
Ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale causato dai nostri prodotti e dai nostri servizi. Miriamo a impegnarci in azioni positive che costituiscano un beneficio duraturo per la società, eliminando gli sprechi, riducendo le emissioni di carbonio e adottando pratiche sostenibili per contrastare il cambiamento climatico.
Siamo consapevoli che c’è ancora molto lavoro da fare e cerchiamo continuamente di migliorare a sostegno dei nostri valori e della protezione dell’ambiente. Nel 2021, come parte della nostra strategia aziendale, ci impegnamo a mettere in atto le seguenti azioni:

1.
Stiamo misurando le emissioni totali di carbonio generate dall’attività di tutti i nostri magazzini, uffici e negozi.

2.
Stiamo lavorando per introdurre e incrementare l’uso di energia rinnovabile in tutte le nostre sedi operative.

3.
Stiamo incrementando l’uso dell’illuminazione a LED con sensori di movimento nei nostri centri di distribuzione e negli uffici per ridurre il consumo energetico.

4.
Stiamo implementando nuovi processi di lavoro nei nostri centri di distribuzione per ridurre significativamente gli sprechi.

5.
Usiamo solo carta certificata FSC per i prodotti fabbricati nei nostri impianti di produzione di stampa digitale.

6.
Stiamo lavorando con i nostri fornitori per ridurre la quantità di imballaggi di plastica utilizzati nella spedizione e nella distribuzione dei nostri prodotti.
Continueremo il nostro impegno per la riduzione delle emissioni di carbonio nel 2022 avviando un piano d’azione di 3-5 anni, basato sulla misurazione delle emissioni di carbonio nel 2021.